Capriolo salvato dalla polizia stradale di Genova

La Polizia Stradale di Genova ha trovato un cucciolo di capriolo ferito, nell’autostrata A7, in quel tratto di strada che passa da Genova Bolzaneto e va verso Busalla.

E’ stata la Polizia Stradale di Genova Sampierdarena a trovare l’animale ferito e spaventato. Questo piccolo capriolo è probabilmente giunto dai boschi ligure.

Gli agenti lo hanno immediatamente recuperato, portato a bordo dell’auto di servizio e trasportato a Samipierdarena. Hanno così salvato il piccolo animale ferito, evitando anche che potesse diventare la causa di un pericoloso incidente.

Per gli agenti si è presto presentato il problema di dove poter tenere l’animale. Chiamare enti o autorità era da escludere visto l’orario e così, un agente ha contattato un’amica animalista e proprietaria di una bella tenuta, per sapere se poteva ospitarlo per la notte.

Il capriolo ha ricevuto le prime cure grazie a un veterinario che ha dato diverse indicazioni e così, l’animale ormai fiducioso e tranquillo, si è addormentato tra le braccia degli agenti della polizia stradale!