La foresta boreale richiede aiuto

I cambiamenti climatici stanno modificando in modo sostanziale l’aspetto del pianeta. Il surriscaldamento del clima sta portando alla scomparsa della foresta boreale. Quando normalmente succede questo vi è la sostituzione con un altro tipo in modo tale che l’equilibrio non venga mai rovinato.

Questo però non sta accadendo quindi il problema potrebbe essere molto grave quindi difendere la foresta boreale significa salvare un ricco ecosistema. Per far ciò è quindi necessario mettere a punto alcune contromisure molto importanti. L’Istituto Internazionale dell’Austria per analisi dei sistemi applicati ha dichiarato che questa foresta, chiamata anche taiga, è una cosa da difendere strenuamente. Le foreste di conifere, quasi esclusivamente abeti rossi e pini, si stanno restringendo sempre di più a causa dei cambiamenti della temperatura e della diminuzione delle piogge.

Il clima sta cambiando troppo velocemente e questo fattore non crea le condizioni per la migrazione degli alberi lasciando vuoto il terreno dove prima c’era la foresta boreale.