In Unione Europea aumenta energia rinnovabile

Dall’Unione Europea arriva una notizia molto positiva riguardo l’incremento dell’energia rinnovabile. Questo ha prodotto nel giro di tre anni una diminuzione complessiva del surriscaldamento del clima. Questo è avvenuto grazie ad un importante incremento dell’energia rinnovabile ed eco sostenibile che ha visto scherati in prima linea paesi come la Germania, la Svezia, la Francia, l’Italia e la Spagna ai quali si deve circa due terzi del risparmio energetico complessivo.

Nello specifico, questo rapporto valuta i dati che ogni paese ha presentato sulla produzione e consumo di energia rinnovabile. Questi dati vengono presentati, come previsto dalla legislazione dell’Unione Europea, con cadenza biennale.  Dal 2012 sono migliorate di molto le condizioni ambientali visto che è stato stimato un risparmio sostanziale delle emissioni di CO2.

Alcuni paesi dell’Unione Europea stanno seguendo la giusta strada per migliorare le condizioni del clima all’interno dell’Europa adottando sempre di più energia rinnovabile.