Paola Muraro su Roma: «Il problema sono i rifiuti, non io»

Nonostante il cambio di guardia, Roma continua ad essere una città vittima dei rifiuti, dell’inquinamento e del caos più totale. Di questa situazione ne ha parlato l’assessore all’Ambiente Paola Muraro in un’intervista concessa all’ANSA: «Il problema a Roma sono questioni legate per esempio al traffico dei rifiuti, e non io, né le mie vicende personali e politiche».

rifiuti roma

«Ho visto quello che è successo alla giornalista di Piazza Pulita che è stata aggredita in maniera brutale: ha toccato quello che a Roma è stato ribattezzato come il ‘traffico dei rifiuti’. Gli altri giornalisti vogliono occuparsi di me e delle mie questioni personali, ma per me le notizie vere sono altre: sono quelle legate ai rifiuti e a chi ne gestisce il traffico. Non dimentichiamo che quello dei rifiuti a Roma è un terreno minatissimo», ha aggiunto.

Quelli dei rifiuti, dell’abbandono, del degrado e delle mafie locali che tengono in scacco la città, però, continuano ad essere i tasselli di un enorme problema. Un problema ancora rimasto irrisolto, soprattutto perché la Giunta Raggi non riesce a consolidare il suo schieramento pur essendo trascorsi tre mesi abbondanti dalla sua elezione.

A pesare in questa situazione ci sono anche le delicate indagini per abuso d’ufficio a carico della stessa Muraro, che relativamente a questa intricata vicenda che la vede coinvolta ha dichiarato: «Credo nella magistratura, ho molta fiducia nel magistrato».